sabato 20 luglio 2013

Fine

Cosa avvenne nei giorni a seguire lo riassumo in breve.
La fuitina di Juri durò tre giorni, e io in quei tre giorni continuai a recarmi dalla famiglia, perchè di fatto, non sapevo dove andare, con chi stare, come impegnare quelle giornate improvvisamente vuote.
Poi il quarto giorno loro tornarono, e non potei evitare di notare quelle macchie viola sulla pelle delle braccia di Valentina. Povera piccola...
Lei mi temeva, e si capiva da come si avvinghiava a lui, in mia presenza. Era il suo modo per dirmi "lui è mio adesso".
Era troppo presto per poter dire che quel comportamento non mi  feriva ed infastidiva , però nello stesso tempo mi faceva sorridere quell'atteggiamento da bambina che giocava a fare la donna.
Lui invece mi evitava. Evitava di rimanere solo con me, ed evitava addirittura di incrociare i miei occhi con i suoi.
La sua famiglia era palesemente in disaccordo in merito all'unione di Juri con Valentina, ma ormai indietro non si tornava.
Lucia, la mia carissima viperamica Lucia invece aveva legato fraternamente con Valentina, proprio come una banderuola che svolazza seguendo la corrente del vento.
Credo di aver ancora frequentato i sinti per un mese, ma più il tempo passava, più io mi sentivo estraea a quel gruppo fino a quando decisi di scrivere la parola FINE.

Nessun commento:

Posta un commento