sabato 24 luglio 2010

Cuore in tilt..

Mano a mano che mi avvicinavo, vedevo sempre più distintamente i colori delle carovane dei Sinti. Ce ne sono di bellissime, che una volta piazzate, si aprono a fisarmonica creando all'interno dei saloni favolosi. Nulla da invidiare ad un comune appartamento.
Ci sono ditte specializzate che ne curano gli arredamenti, per cui tutto all'interno è armoniosamente su misura.
Allungai il passo.. e scorsi immediatamente la carovana di Pablo e Valeria. Bella, cromata, con le tendine di pizzo alle finestre e le biciclette dei bambini all'esterno, addossati alla carrozzeria.
La familiarità di quella visione creò in me eccitazione.
Quando fui davanti alla scala che conduce alla porta d'ingresso, avevo ilcuore che batteva a 1000. Avessi indossato un cardio frequenzimetro, sicuramente avrebbe rilevato un battito da infarto.
Bussai.
Dopo qualche istante Valeria aprì la porta e d'impeto mi abbracciò quasi soffoncandomi, poi vide Maddalena e smorzando il suo sorriso, mi chiese il motivo per il quale avevo portato anche lei.
Entrai nella caravona, dove i bambini, intenti a guardare la televisione, si alzarono dal divano venendo educatamente a salutare.
Sapevo di aver fatto un errore portando anche mia sorella.
Nonostante il disappunto per la presenza di Maddy , Valeria la invitò a stare con i bambini, dandole l' incarico di fiducia di badare a loro mentre lei mi avrebbe accompagnata da Juri.
Maddy mi lanciò uno sguardo deluso; sicuramente sperava di vedere anche lei l'amico giostraio che durante le feste patronali la riempiva di gettoni dell'autoscontro. Ma sapevamo benissimo che non c'era la possibilità di contestare quanto già deciso, per cui mia sorella si sedette sul divano in alcantara blu mare, insieme ai piccoli, che non aspettavano altro per saltarle sulle ginocchia e giocare.
Valeria mi fece strada.
Uscimmo dalla carovana, e girando attorno ad essa, scorsi una campina bianca dalla quale non proveniva nessuna luce. Li era nascosto Juri.
I'ipotetico cardio frequenzimetro sarebbe andato in tilt...

Nessun commento:

Posta un commento