martedì 22 settembre 2009

.. amica di Giuda

Lucia entrò nella roulotte dopo che Juri fù uscito dalla stessa. Aveva un sorriso malizioso impresso sul viso...! Non mi chiese nulla, e dette per scontato che in fondo la cosa non mi era dispiaciuta affatto. Parlò di amicizia, di favore fatto a me, ( ma quale favore?) di coraggio, mi disse che se non fosse stato per lei sarei rimasta vergine fino al matrimonio, si proclamò paladina nell'aiutarmi ad abbattere la mia reticenza nel "concedermi" era fiera e felice del suo gesto....! Parlava solo lei, mentre io, cercavo di non ascoltare le sue stupide parole.
Ma il peggio è che mi convinse, e che alla fine pensai che forse in fondo aveva ragione lei... ! Si è vero, non era andata come speravo... o meglio come avevo sognato.
Nelle mie fantasie da innamorata non c'erano i calci e neanche gli schiaffi, ma questo è un particolare di poco conto no?
E' risaputo poi che nella maggior parte dei casi, in amore, le donne tendono ad addossarsi le colpe anche quando colpe non ne hanno, scavando nella propria mente per trovare motivi che possano giustificare i gesti compiuti su di loro dal proprio uomo.
Lucia ed io rimanemmo ancora amiche ..... e lui ... nei giorni a seguire si comportò come se quella sera non fosse accaduto nulla.

Nessun commento:

Posta un commento