lunedì 7 settembre 2009

come nasce il mio blog ... grazie Chicca

eccomi qui.... chi non ha mai tenuto nella sua vita un diario..? Beh io l'ho sempre avuto, ho sempre ritenuto che fosse importante trascrivere le proprie emozioni, i propri sentimenti le proprie sensazioni....! Scrivere aiuta a sfogare le negatività, esaltare le positività, ma poi è rileggere che è fantastico...! A distanza di anni, sfogliando le pagine cartacee ingiallite, si possono ritrovare momenti della propria vita che si credevano dimenticati, fino quasi a rivivere le sensazioni provate in quel momento o nell'altro. Spesso persino si piange ... quasi avendo pena di se stessi per quanto vissuto...! A volte penso che sia un vero peccato che nel diario non possano essere inseriti i profumi. I profumi mi aiutano a viaggiare con la mente ...come la musica d'altra parte, risvegliando i ricordi.
Questa estate ..estate 2009, la ricorderò con gioia. Nella località dove trascorro le vacanze abitualmente, ho incontrato le mie amiche di sempre ed ho conosciuto persone nuove. Fra queste ultime una persona in particolare, una bellissima persona. Ed è così che una sera , sulla spiaggia, complice la notte, la musica, e forse anche l'alcool di un intruglio fatto da mio marito, mi sono ritrovata a raccontare una vecchia storia della quale ero stata protagonista da ragazza, alle mie amiche di sempre ed a questa nuova amica che nuova lo era solo temporalmente, ma di fatto mi sembrava di conoscere da molto tempo. E' lei che il giorno dopo.... sotto l'ombrellone, mi ha guardata e mi ha detto ..." ..ma perchè nn scrivi la tua storia ...? ci penso io ad aiutarti ..." !
...Ed eccomi qui

3 commenti:

  1. sono commossa, manu!!!!
    grazie a te che mi regali questa storia nel dettaglio...amo le storie, soprattutto vere e di persone che conosco!! e la tua è pazzesca..non vedo di andare avanti!!!

    e poi mi sembra che te la cavi benissimo da sola!!! (vedi foto giostra aggiunta!!)
    vuoi anche al musica?? poi ti dico come si fa..potresti mettere queste canzoni anni '80 che citi nell'ultimo post!!

    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. la tua vita pensi sia "ancora" paragonabile ad una . . ."giostra"??

    RispondiElimina