lunedì 14 settembre 2009

il vizio

Sembra una favola rosa questo racconto.... ma non è così.....! C'erano alcuni lati oscuri in tutto questo. Primo dei quali la tendenza di Juri all'alcolismo.
Quasi tutte le sere ormai disertava il lavoro, e recandosi nel bar del paese beveva litri di birra. Lo stato d'ebbrezza lo rendeva ancora più irrascibile di quello che già fosse di suo, e quando i fratelli andavano a recuperarlo per portarlo alle roulottes, andava in escandescenza, insultando, minacciando e a volte malmenando il malcapitato.
Decisero che l'opera di convincimento ed il suo recupero toccava a me, in quanto "futura moglie" , per cui in tarda serata mi armavo di pazienza e mi infilavo nei locali.
Ogni volta lo tovavo in compagnia di uomini che approfittavano del fatto che fosse lui a tirare fuori dalle tasche la mazzetta di denaro ed a offrire. Tutti piuttosto allegrotti direi, ma lui molto molto di più. Lui iniziava già ad ingurgitare alcool la mattina, quindi si può ben immaginare come fosse ridotto in serata.
Alle richiesta di venire via con me rispondeva con stupide risate, parole pesanti e volgari alzando le mani in segno di minaccia... fino a quando quelle mani hanno iniziato a colpire...!

2 commenti: